Instagram Stories Ads è una delle tante funzionalità disponibili per gli account Instagram con un profilo aziendale, che consente loro di promuovere i loro marchi a un pubblico giornaliero di circa 400 milioni. utenti attivi (e questo numero continua a crescere). Storie Gli annunci vengono mostrati agli utenti tra gli account degli account che seguono. Tuttavia, a differenza delle storie, questi annunci non possono essere ritrasmessi una volta che finiscono. Devono essere abbastanza interessanti da avere un impatto duraturo. Se non hai ancora creato Instagram Stories, procedi nel seguente modo:
Passaggio 1: scegli i tuoi obiettivi
Quando è stato lanciato Instagram Stories Ads, l'unico obiettivo disponibile era Reach, progettato in modo che il tuo annuncio venisse visualizzato da quanti più utenti possibile. Ora puoi scegliere tra altri quattro obiettivi:
- Visualizzazioni video
- conversioni
- traffico
- Installazioni di applicazioni mobili
Dato l'alto tasso di coinvolgimento su Instagram Stories, con un 6-10% di follower che aprono ogni articolo, Stories Ads e la più ampia gamma di obiettivi offrono alle aziende un'incredibile opportunità per iniziare. attirare l'attenzione e creare un collegamento con il proprio pubblico di destinazione.
Passaggio 2: crea contenuti pertinenti
Inizia con una foto o un video che mostra la tua offerta. Ad esempio, se la tua attività è un coffee shop, puoi pubblicare un annuncio con la tua firma. Assicurati di scegliere immagini di alta qualità che attirino il tuo pubblico di destinazione e che il nome del tuo brand sia visibile, quindi ottimizza il tuo annuncio includendo contenuti pertinenti. Un look minimalista con colori contrastanti è una buona combinazione per attirare rapidamente l'attenzione degli utenti. Prima di pubblicare l'annuncio, visualizzarne l'anteprima in Ad Manager o Creative Hub prima di inviarlo per l'approvazione.
Passaggio 3: verifica le dimensioni dell'annuncio
Assicurati che le dimensioni dei tuoi annunci soddisfino le specifiche standard per Instagram Stories Ads. Per un annuncio illustrato visibile per 5 secondi, il tipo di file deve essere .jpg o .png. La risoluzione consigliata è 1080 pixel su 1920 pixel con un rapporto aspetto di 9:16. La risoluzione minima è di 600 pixel per 1067 pixel. La dimensione massima del file immagine è 4 GB.
Per gli annunci video, la durata massima è di 15 secondi ei formati video consigliati sono .mp4 e .mov. La risoluzione consigliata è 1080 pixel su 1920 pixel con un rapporto aspetto di 9:16. La risoluzione minima è di 600 pixel per 1067 pixel. I codec video consigliati sono h.264 e VP8 e i codec audio sono AAC e Vorbis.
Passaggio 4: scegli come target il tuo pubblico
Poiché la durata dell'attenzione alle storie di visualizzazione è più breve, devi indirizzare il pubblico in modo molto selettivo e utilizzare gli strumenti appropriati per assicurarti che il tuo pubblico di destinazione noti gli annunci. I segmenti di pubblico personalizzati di Facebook ti consentono di effettuare il remarketing con potenziali clienti che hanno già familiarità con il tuo marchio. Se non conosci questo termine, prova a pensare all'ultima volta che hai visitato un negozio online. Hai notato che dopo aver lasciato il sito, sembra che i loro annunci siano virtualmente ovunque? Questo è fondamentalmente ciò che il remarketing è. Con i segmenti di pubblico personalizzati di Facebook, puoi effettuare il remarketing agli utenti di Instagram in base ai seguenti segmenti:
- File client: indirizzi e-mail, numeri di telefono o qualsiasi altra informazione acquisita durante la generazione dei lead
- Traffico del sito web: persone che hanno visitato il tuo sito Web, il tuo blog o una determinata pagina di destinazione.
- Attività dell'applicazione: persone che interagiscono con la tua applicazione
- Attività offline: persone che hanno interagito con la tua attività, in negozio o al telefono
- Impegno – Persone che hanno visualizzato i tuoi contenuti su Facebook o Instagram
Il remarketing, noto anche come retargeting, è un modo efficace per le aziende di aumentare il ROI di marketing. Secondo gli studi, il 72% delle persone che fanno acquisti online abbandona il proprio carrello prima di effettuare un acquisto, ma il 26% di essi tornerà per effettuare l'acquisto in un secondo momento, se vengono reindirizzati. Apparentemente, i promemoria visivi servono ad aiutare le persone a decidere di procedere con il loro acquisto.
Passaggio 5: scegli la posizione dell'annuncio delle tue storie
Sebbene Facebook Ad Manager raccomandi i posizionamenti automatici, è meglio regolare le tue Storie di annunci in posizioni specifiche perché conosci meglio il tuo pubblico. Se il tuo pubblico su Facebook è molto diverso dal tuo pubblico su Instagram, non sarebbe vantaggioso per il tuo brand pubblicare lo stesso annuncio. Quando modifichi la posizione dell'annuncio, puoi solo selezionare le storie.
Passaggio 6: aggiungi il pulsante di incentivo appropriato all'azione
Qualunque sia il tuo obiettivo, è sempre una buona idea aggiungere un forte invito all'azione nella parte inferiore del tuo annuncio di Storie per incoraggiare il pubblico al passaggio del mouse. Scegli il pulsante CTA corrispondente a ciò che desideri che gli utenti facciano, sia che tu voglia visitare il tuo sito, effettuare un acquisto o installare la tua applicazione. Il pulsante senza pretese Per saperne di più CTA è un'ottima scelta per rivolgersi a un pubblico freddo, coloro che non sanno nulla del tuo marchio. Questo CTA è il modo migliore per invitare un pubblico freddo ad esplorare il tuo marchio e vedere cosa può offrire.
Passaggio 7: analizza le pubblicità di Instagram Stories e il tuo account Instagram
Quando valuti il rendimento del tuo annuncio Stories, dovresti anche controllare l'analisi del tuo account per vedere se il tuo annuncio ha aiutato ad attrarre più follower, a migliorare il tuo tasso di coinvolgimento e ad aumentare il numero di follower. visualizzazioni del tuo profilo. Annota l'inizio della tua campagna pubblicitaria e vedi se le statistiche del tuo account hanno iniziato ad aumentare da quella data.
Creare Storie di Instagram è un modo efficace per farsi notare dagli utenti di Instagram e ispirarli a seguire il tuo account, visitare il tuo sito Web, approfittare delle tue attuali promozioni e fare un acquisto online. E visto il numero di utenti che passano il tempo a controllare le Storie quotidiane, puoi aspettarti effetti positivi sul tuo account Instagram e sulle tue vendite online, a patto che le tue storie siano progettate correttamente. Questi passaggi e suggerimenti dovrebbero aiutarti a iniziare. Assicurati di segnare questa pagina e prendere appunti!
[ad_2]