La qualità delle immagini che pubblichi su Instagram può influire sul numero di menzioni che ricevi per i tuoi post e per quelli successivi. Se non hai ricevuto tutti i gusti che desideri, dai un'occhiata alle foto che hai pubblicato. Chiediti se non fossi quello che li ha pubblicati, ti piacerebbe sfruttare questa icona a forma di cuore? Se non rispondi con un sì categoriale, potresti dover migliorare le tue capacità di fotografia. Ecco la tua guida definitiva per scattare splendide foto per il tuo account Instagram:
Impara le basi della fotografia
Anche se non è necessario essere un fotografo esperto per produrre foto di qualità, è necessario conoscere le basi della fotografia e apprendere queste tecniche di base. Una delle abilità di base nella fotografia che devi conoscere è la composizione, il layout del soggetto nella tua foto. Applica la regola dei terzi e non puoi mai sbagliare. In termini semplici, la regola dei terzi è quando un terzo dello spazio è assegnato al soggetto e i rimanenti due terzi allo spazio negativo, cioè l'area che circondare il soggetto della tua immagine. Avendo abbastanza spazio negativo, gli occhi dello spettatore sono attratti dal soggetto.
Familiarizzare con la tua attrezzatura
Prima di iniziare ad acquistare fotocamere e altri dispositivi avanzati, prenditi il tempo per saperne di più su ciò che hai attualmente. Se usi la fotocamera solo sul tuo smartphone, potresti essere piacevolmente sorpresa di imparare tutto ciò che può fare. In effetti, molte delle fantastiche foto che vedi su Instagram sono state scattate usando un telefono cellulare. Guarda le foto con l'hashtag #ShotoniPhone su Instagram e vedrai che non hai bisogno di apparecchiature ad alta tecnologia per catturare immagini mozzafiato.
Ottieni la giusta illuminazione
Quando si parla di fotografia, l'illuminazione è tutto. Se vuoi fare delle belle foto, fallo fuori, ma evita la luce solare diretta. La luce brillante e naturale è essenziale per produrre immagini chiare e nitide. Il momento ideale per fare foto è la mattina presto o nuvoloso. Se devi scattare foto all'interno, prova a farlo vicino alla finestra per ottenere una migliore illuminazione. L'aggiunta di uno sfondo bianco sarà utile anche per catturare la luce e rimbalzarla sul soggetto.
Prenditi il tuo tempo per valutare le tue foto
Prendersi il tuo tempo è uno dei segreti per catturare immagini bellissime. Mentre scatti le foto, assicurati di fermarti un attimo e guarda le foto che hai scattato. Esamina ogni foto e scrivi ciò che ti piace e ciò che non ti piace. Chiediti cosa vorresti cambiare per migliorarli. Potrebbe essere necessario provare una diversa angolazione o posa. Questo potrebbe richiedere più tempo, ma sicuramente ti ritroverai con una foto di cui sarai davvero orgoglioso.
Esplora le tue opzioni di modifica
Invece di pubblicare immagini non elaborate su Instagram, esplora i filtri e gli strumenti di modifica incorporati. Puoi usarli per creare un'atmosfera coerente tra tutte le foto che pubblichi sul tuo feed. Un trucco è usare lo stesso filtro per tutte le tue foto. Questo crea un aspetto solido su tutta la griglia di Instagram. Ci sono anche molte app di fotoritocco che puoi scaricare gratuitamente, come VSCO, Snapseed, Pixlr Express e Repix. Se gli strumenti di modifica sono simili a Instagram, consentendo di regolare luminosità, contrasto, saturazione, tonalità, ritaglio, rotazione, nitidezza, luci e ombre delle foto, è possibile trovare ulteriori informazioni opzioni di filtro in queste app che meglio riflettono la tua immagine. personalità del marchio.
Fai uso di illusioni e forme ottiche
Esistono molti modi per incorporare le illusioni naturali nelle tue foto per generare interesse e attirare l'attenzione del tuo pubblico di destinazione. Puoi utilizzare i punti di riferimento per attirare l'attenzione degli utenti di Instagram su una particolare parte della tua foto. Le linee principali possono assumere forme diverse: diritte, ondulate o circolari. Il punto di riferimento più comunemente usato è una strada, con due linee per ogni lato della strada che possono attirare gli occhi verso l'interno man mano che il soggetto è distante. Edifici, corridoi, ponti e rive sono altri esempi di linee divisorie.
Pianifica come dovrebbe apparire il tuo feed di Instagram
Anche se le foto che pubblichi vengono solitamente visualizzate singolarmente nei feed dei tuoi iscritti, facendo clic sulla scheda del profilo verranno visualizzate tutte le tue foto in una griglia e vorresti che vedessero un insieme coerente di foto. Immagini che mostrano con precisione chi sei. come un segno. In queste condizioni, sarebbe meglio se pianificassi l'aspetto delle tue immagini affiancate. Esistono strumenti online gratuiti che possono aiutarti a creare una griglia impressionante, consentendo di trascinare le tue foto in modo che tu sappia come apparirebbero una volta che saranno visualizzate nel tuo profilo. Usa questi strumenti per avere una griglia forte e attraente che possa convincere il tuo pubblico a seguire il tuo account Instagram. Non esiste una regola assoluta su come impostare la tua griglia di Instagram. È possibile scegliere di avere un tema coerente o inviare temi alternativamente. Dipende tutto da te, a patto che il tuo layout sveli la personalità del tuo marchio.
Pratico, pratico, pratico!
Come ogni altra abilità, padroneggiare l'arte della fotografia sarà possibile solo se pratichi. Non essere troppo duro con te stesso e cammina passo dopo passo. Finirai per scattare foto incredibili che non pensavi di poter fare. E ricorda sempre che non si tratta sempre di avere le immagini perfette, ma di esprimere efficacemente il tuo marchio con l'aiuto di foto attraenti per gli utenti target. d & # 39; Instagram.
Se vuoi iniziare a scattare fantastiche foto Instagram, questi suggerimenti dovrebbero aiutarti ad arrivarci. Assicurati di prendere appunti e applicarli al tuo prossimo servizio fotografico!
[ad_2]