La tua biografia è la prima cosa che i visitatori vedono quando visitano la tua pagina IG. E sebbene possa sembrare semplice, devi essere creativo nell'attrarre e impressionare potenziali abbonati e clienti / clienti.
Abbiamo innumerevoli articoli su come creare una potente biografia di Instagram, ma la maggior parte di essi tocca solo la superficie.
Fortunatamente, oggi abbiamo una lista di controllo per farti sapere esattamente come creare la biografia perfetta, sia che tu sia appena agli inizi o che la tua biografia esistente non sia abbastanza efficace.
L'elenco copre tutto ciò che ti consentirà di attirare l'attenzione di potenziali clienti in pochi secondi. Eccoci qui.
Elemento n. 1: il nome del profilo è ottimizzato e adatto alla ricerca?
Instagram potrebbe non essere un motore di ricerca, ma l'ottimizzazione della ricerca è una parte importante della creazione di questa biografia perfettamente coinvolgente. La prima cosa da fare è assicurarti che il tuo nome sia ottimizzato per le query di ricerca.
Se sei un individuo, puoi farlo con il tuo nome e una parola chiave pertinente al tuo settore. Quindi, candace_nurse funziona bene per un'infermiera di nome Candace. Questo chiarisce la tua posizione perché le persone possono facilmente identificare l'account corretto.
Nomi e nomi utente sono importanti per l'algoritmo di Instagram, quindi dovresti ottimizzarli entrambi per la massima esposizione. Pensa solo a quali parole chiave stanno cercando i potenziali abbonati e scegli quella più semplice che è probabile che digitino.
Non importa tanto per i marchi. Dato che hai un nome commerciale, questo sarà probabilmente il tuo nome utente.
Punto 2: la tua biografia mette in risalto le tue capacità / servizi e il tuo pubblico di destinazione?
Nessuna biografia è completa senza una rapida panoramica di ciò che offri e a chi lo stai regalando. Vuoi prenderti il tuo tempo per definire e raggiungere il tuo pubblico di destinazione, e questo dovrebbe riflettersi chiaramente nella tua biografia.
I marchi che si comportano bene ne trarranno chiari vantaggi: i clienti / potenziali clienti hanno una visione chiara delle tue capacità o dei tuoi prodotti / servizi al fine di determinare se dovrebbero rimanere o meno. Definendo il tuo pubblico, i potenziali possono confermare che la tua pagina è per loro.
Compatto e convincente è la chiave qui. Che tu abbia un account aziendale, creativo o personale, puoi essere creativo quanto vuoi.
Punto 3: include parole chiave pertinenti?
Le parole chiave non sono così preziose quando inserite nella tua biografia, rispetto al nome del tuo profilo e al nome utente. Le parole chiave mirate possono rafforzare ulteriormente la tua biografia e rendere più facile per gli utenti trovare la tua pagina.
Questi tipi di parole chiave ti costringono a esaminare la tua nicchia e il tuo pubblico. Quali sono i punti deboli, i valori fondamentali o gli interessi comuni?
Puoi portare il tuo marketing su Instagram un ulteriore passo avanti creando una sorta di buyer persona. Chiamalo un personaggio seguace. Come proprietario di un marchio o operatore di marketing, devi comprendere abbastanza il mercato da trovare parole chiave che risuonano con i clienti / potenziali clienti.
Punto # 4: ha i tuoi dati di contatto?
Le informazioni di contatto sono molto vitali quando si tratta di marketing su Instagram. Hai solo bisogno di un account aziendale e poi hai la possibilità di includere il tuo indirizzo email, numero di telefono e indirizzo fisico.
Questi dettagli vengono visualizzati separatamente in modo da non occupare spazio nella biografia di Instagram. Le informazioni di contatto consentono ai potenziali clienti esistenti e potenziali di contattarti, raggiungendo la tua attività per richieste che possono portare a più impegni e vendite.
E ogni volta che qualcuno è curioso di qualcosa relativo alla tua attività, marchio o prodotti / servizi, il blocco delle informazioni di contatto funge da prompt visivo.
Punto 5: mostra la tua personalità e creatività?
Non esitare mai a mostrare un po 'di personalità nella tua biografia IG. Un'idea per liberare la tua creatività è includere emoji e hashtag di marca.
Divertiti il più possibile. A parte le parole chiave, le informazioni di contatto e il pubblico di destinazione, una biografia unica attirerà sempre l'attenzione non appena incontra l'occhio.
Breve è divertente, quindi puoi utilizzare le interruzioni di riga per rendere i tuoi contenuti più digeribili. Un trucco è formattare la biografia sull'app Web anziché sull'app mobile.
Gli hashtag di marca sono un altro caso. Inserirli nella tua biografia può conferire alla tua pagina un maggiore coinvolgimento, specialmente durante un concorso o qualsiasi altra attività interattiva che possa beneficiare di un'attenzione immediata.
E anche quando non stai promuovendo alcuna attività, includere hashtag di marca nella tua biografia può bruciare l'idea di usarlo nella mente dei tuoi follower.
Gli emoji sono modi divertenti per rompere le linee nella tua biografia di Instagram, rendendo il tuo testo facile da leggere e pronto a stupire i potenziali follower.
Extra: strumenti bio di Instagram
Simboli e testo di fantasia: CoolSymbol, MessLetters, FSymbols, Instagram-Fonts.top.
Generatori di caratteri: FontGet, LingoJam, InstaFonts.io, IGFonts.io, Ingramer, FontsForInstagram.
Interruzioni di riga: Apps4Life, InstagramLineBreak, Insta-Space, Igrm.me.
Strumenti di collegamento: Linktr.ee, Lnk.bio, InstaBio.cc, Linkin.bio.
Riepilogo rapido
-
Assicurati che il nome del tuo profilo sia ben ottimizzato
-
Fornisci una panoramica concisa e convincente di chi attrae la tua attività / personalità e quali prodotti / competenze offri
-
Usa parole chiave mirate alimentate da un personaggio iscritto
-
Scrivi i tuoi dati di contatto in modo che il tuo pubblico possa mettersi in contatto
-
Mostra creatività e personalità; prova a fare qualcosa di diverso