I benefici di ringraziare i tuoi follower su Instagram sono quasi infiniti. Questo non solo migliora le tue prospettive di lavorare sulla tua attività, ma aiuta anche a mantenere il rapporto tra la tua azienda e i tuoi abbonati.
Questi abbonati rafforzano ulteriormente la tua presenza sociale e l'autorità del tuo marchio. Prenditi il tempo per ringraziare le persone che supportano il tuo marchio online. Alcuni condividono i tuoi messaggi con i tuoi amici e familiari. Alcuni mantengono la sezione dei commenti accattivante regolarmente. Alcuni sono clienti fedeli che trovano utili i tuoi prodotti o servizi.
Pensa ad almeno uno di quei 10 modi semplici per ringraziare i tuoi follower di Instagram e mostrarti di apprezzare il loro impegno:
1. Seguili indietro
A volte non è necessario fare uno sforzo in più per dire grazie. Un semplice clic sul pulsante "segui" può creare e mantenere una forte relazione con i tuoi abbonati.
Hootsuite è un chiaro esempio di questo approccio. Con una base di abbonati di 7,5 milioni, la piattaforma di gestione dei social media attualmente registra un impressionante totale di 1,5 milioni di utenti su Twitter.
Ma probabilmente non puoi seguire tutti quelli che ti seguono. (Hootsuite no.) Come regola generale, segui quelli che "condividono i tuoi contenuti o commentano qualcosa che hai condiviso".
2. Invia loro doni personalizzati
A nessuno piacciono le dimostrazioni generiche di apprezzamento. Se vuoi ringraziare i tuoi follower su Instagram, puoi essere coinvolto nell'invio di regali fisici ai singoli membri della tua community Instagram.
Regali che vorrebbero e apprezzerebbero. Questi possono essere qualsiasi cosa, dalle catene chiave alle magliette, e certamente non devi aspettare fino al Ringraziamento per mostrare la tua gratitudine.
La chiave è aggiungere un tocco personalizzato a tutto ciò che decidi di inviare. Ciò rende il tuo apprezzamento sincero e un passo avanti è quello di includere una nota di ringraziamento personalizzata per un regalo.
3. Offri loro offerte esclusive
Fai sentire speciali i tuoi iscritti grazie alle offerte disponibili solo per la tua community Instagram. Puoi dare sconti, coupon, offerte e promozioni a tempo limitato. Inoltre, puoi vendere pacchetti a prezzi bassi (anziché singoli acquisti), aggiungere regali ai tuoi prodotti e altro ancora.
Usa le domande sulla storia di Instagram per intervistare il tuo pubblico alla ricerca di idee. E non dimenticare di offrire questa offerta esclusiva alla tua community Instagram in modo che i membri si sentano come un'offerta economica che cade sulle loro spalle.
Alle persone generalmente piace essere offerto meno del prezzo del prodotto. Ecco perché le offerte esclusive garantiscono vendite superiori e preparano anche gli abbonati di più.
4. Condividi il loro contenuto
User Generated Content (UGC) è particolarmente rilevante per tutti i marchi su Instagram. Aumenta il numero di abbonati, l'impegno dei follower e l'identità del marchio e aiuta Buffer ad aumentare il numero di Instagram di circa il 400%. Airbnb è uno dei migliori feed su Instagram perché è quasi al 100% UGC. (E la loro biografia dice con orgoglio: "Condividi le tue storie con @Airbnb").
Le persone si fidano maggiormente degli UGC rispetto alle pubblicità tradizionali, perché è proprio quello che vogliono vedere: i contenuti generati da utenti reali come loro. Mantieni i migliori contenuti sul Web e condividili con il tuo pubblico sociale.
Un semplice promemoria della loro foto o del video (o della condivisione con le tue storie) ti può aiutare immensamente ad amare i tuoi clienti, ma questo non dovrebbe fermarsi qui. Ad esempio, puoi condividere post sul blog che promuovono il tuo marchio.
Qualunque sia il contenuto che scegli di condividere di nuovo, impara a ringraziare il creatore originale, poiché questo è l'unico modo per ringraziarlo per averlo creato.
5. S si impegnano con loro sinceramente
Due piatti da asporto. Le conversazioni sono più autentiche. L'auto-promozione incessante non è un modo valido per sviluppare relazioni di fiducia con i tuoi clienti.
Invece, prenditi il tempo necessario per avere interazioni reali e occasionali con i tuoi follower. Lascia un commento sui loro post e aggiungi divertenti GIF per farli ridere. Interazioni semplici come questa aumenteranno i tassi di coinvolgimento e faranno apparire i tuoi contenuti sul filo di più utenti.
6. Grazie pubblicamente
L'apprezzamento del pubblico non solo garantisce che il dipendente stimato si senta eccezionale, ma contribuisce anche a una percezione positiva del vostro marchio. Questa è almeno una buona impressione, e Instagram stesso aderisce a questa pratica.
Un articolo sui follower che vuoi ringraziare e sul perché li riconosci lo farai. contrassegnarli. Condividili alle storie. Qualunque cosa tu faccia, non dimenticare che alla gente piace essere riconosciuta in pubblico, quindi assicurati che conti.
7. Annunciarli periodicamente
Molte aziende e marchi utilizzano questo approccio ricorrente per premiare le persone che fanno parte della loro comunità. Ogni settimana o ogni mese, si annuncia un abbonato specifico e si spiega perché: i suoi commenti sono fantastici, i suoi contenuti sono interessanti e così via.
Puoi anche far circolare i loro nomi chiedendo ad altri seguaci di seguirli. Aggiungi una nota per spiegare perché gli altri dovrebbero farlo.
8. Festeggia i loro momenti speciali
Se ti capita di conoscere i momenti speciali (cioè giorni ed eventi significativi) nella vita dei tuoi iscritti, puoi celebrare quei momenti con loro per mostrare che essi contare. Compleanni, matrimoni, consegne, lauree, promozioni e l'elenco potrebbe continuare all'infinito.
Puoi ripubblicare i loro contenuti per evidenziare il loro giorno speciale o passare e lasciare un commento sul loro messaggio.
9. Presentali
Funziona meglio se usi un blog, ma puoi ovviamente avere follower su tutti i media, anche sulla tua pagina Instagram.
Puoi evidenziare alcuni abbonati e chiedere loro di condividere le loro esperienze con i tuoi prodotti o servizi. In sostanza, dai loro una piattaforma per diffondere le loro conoscenze e attirare più attenzione su se stessi. Allo stesso tempo, questi elementi di contenuto possono generare lead, lead, clienti e vendite per il tuo marchio.
In alternativa, puoi scrivere un post sul blog su qualcosa di straordinario che un follower ha fatto. Prova a condividere questo sui tuoi social network per renderlo più confortante.
10. Ascoltali e reagisci
Ascoltare è un'arte che migliora notevolmente la comprensione del cliente. Ascolta i loro commenti, opinioni, idee, percezioni, punti di dolore, ecc.
Non ascoltare ma reagisci anche tu. Se un discepolo fa una domanda, prenditi il tempo per dargli la migliore risposta e dargli degli oggetti per discutere un problema interessante. Puoi anche fare domande ai fan e quindi coprire le loro soluzioni nei post del tuo blog.
Ascoltali attentamente e aumenterai quanto sono soddisfatti dei tuoi prodotti e servizi. Le installazioni di prova sociale a questo punto perché iniziano a condividere la tua offerta con i tuoi amici e familiari semplicemente perché hanno verificato la loro importanza.
La fedeltà del cliente non si limita a offrire il miglior prodotto o servizio sul mercato. Si tratta di mantenere la relazione tra il tuo marchio e i tuoi follower forti, attivi e umani.
Ci sono abbonati attivi che vorresti assumere per la loro presenza nello sviluppo della tua attività? O vuoi mostrare il tuo apprezzamento per aver raggiunto una pietra miliare su Instagram?
Con una qualsiasi delle 10 idee sopra menzionate, puoi mostrare il tuo apprezzamento in un modo semplice ma distintivo. L'opportunità di dire grazie può semplicemente farsi avanti, però. Impara a riconoscere queste opportunità e mostra il tuo apprezzamento con gesti spontanei, come un semplice messaggio di ringraziamento.
Un'ultima cosa, fallo come lo senti. Siate sinceramente grati quando ringrazi i tuoi follower su Instagram. Alla tua salute!
[ad_2]