Instagram trova sempre il modo per stare un passo avanti e l'estensione Stories ne è la prova vivente.
Se hai usato Instagram negli ultimi anni, devi averlo visto almeno una volta. Al giorno d'oggi si dice che sia una delle funzionalità più utilizzate dell'app: ci sono 400 milioni di utenti che parlano ogni giorno.
La natura temporale di ogni messaggio è forse ciò che motiva la sua adozione. Rivali dell'unico e unico Snapchat, le storie di Instagram sembrano allontanarsi.
Ecco alcune interessanti funzionalità della funzione aggiuntiva che puoi utilizzare per migliorare la tua esperienza utente e / o la tua strategia di marketing.
Pulsante musica
Hai una canzone nella tua testa che pensi possa creare l'atmosfera per una foto o un video? Bene, il pulsante della musica di Stories ti consente di aggiungere qualsiasi canzone tu voglia al contenuto.
Puoi selezionare qualsiasi parte della canzone che si adatta bene al tuo video. È molto bello. La presenza di musica nel tuo post non solo lo rende più interessante, ma può anche aiutarti ad attirare più attenzione sui tuoi download.
Per aggiungere musica alle tue storie, premi semplicemente il pulsante Adesivo e cerca la tua canzone preferita. Riproduci la canzone e regolala finché non suona perfettamente.
Una volta terminato, sei pronto per la pubblicazione.
Tieni traccia delle metriche della tua storia
Ogni storia su Instagram ha metriche a cui puoi accedere facilmente. Per le aziende, questo è uno strumento di analisi molto importante. Puoi vedere quante volte le tue storie hanno portato a messaggi diretti o visite al profilo.
Per controllare questa metrica, fai scorrere il dito verso l'alto su una storia per scoprire come sta andando.
Salva tutti i tuoi messaggi
Nonostante la durata di 24 ore, puoi comunque salvare il contenuto delle tue storie dopo che sono state create. L'utilizzo della funzione di registrazione consente agli utenti e alle aziende di condividere foto e video post-modificati su altre piattaforme. E hai diversi modi per sfruttare questa funzione.
Mescola diversi colori nel tuo testo
Se vai dal lato artistico, questa funzione è per te. Alla maggior parte di noi manca la monocromia e desidera aggiungere un tocco di stile ai nostri post.
Instagram ti dà la possibilità di utilizzare fino a 20 diversi colori di testo in tutti i tuoi post. Cambia quanto vuoi.
Pin le tue storie migliori
Se pubblichi spesso molte storie, prima o poi ne avrai una preferita. Le tue storie vengono salvate e archiviate automaticamente in modo da poterle visualizzare quando vuoi.
L'unico problema qui è che queste storie saranno viste solo da te. Per presentare le tue storie ad altri dopo l'intervallo di 24 ore, devi aggiungerle ai tuoi momenti salienti.
Vai al tuo profilo, seleziona il pulsante + e scegli tra le tue storie di Instagram archiviate. Scegli i tuoi preferiti e crea momenti salienti. Puoi ottenere informazioni da due o tre concorrenti per determinare come dovrebbero essere organizzati i tuoi momenti salienti.
Puoi anche progettare i momenti salienti scegliendo diverse foto di copertina e titoli. Gli spettatori possono controllare i tuoi momenti salienti solo quando visitano la pagina del tuo profilo.
Limite di parole
A un certo punto, volevamo tutti condividere alcune parole con i nostri follower, ma abbiamo superato il limite IG standard. Per rimediare a questo, la funzione Storie ora ti consente di inviare SMS senza limiti.
Nascondi la tua storia
Essere online ti espone a molti personaggi sgradevoli. Spesso, non vuoi associarti a queste persone, né vuoi che ti guardino tutto il tempo.
Puoi impedire a persone diverse di vedere le tue storie. Vai al profilo dell'utente di cui desideri nascondere la storia e fai clic sul pulsante Nascondi la mia storia.
Usalo per tenere stalker e crawler lontani dalla tua pagina.
Adesivi
Gli adesivi di Instagram sono uno dei modi migliori e divertenti per interagire con i tuoi follower. Che si tratti di porre domande o aggiungere canzoni, scegli ciò che funziona meglio per le tue storie e sei a posto.
[Bonus] Zoom
Hai mai visto un vestito pazzo che volevi controllare per i dettagli ma non sei riuscito a ingrandire? Con la nuova funzione di zoom, puoi facilmente utilizzare due dita per ingrandire qualsiasi immagine. Non è più necessario acquisire schermate per eseguire lo zoom.
Per ingrandire e rimpicciolire una storia di Instagram, pizzica lo schermo come faresti normalmente. È inoltre possibile registrare video in modalità zoom in / out. Fai prima clic sul pulsante di registrazione, quindi trascina il dito su / giù per ingrandire / ridurre.
Al di sopra e al di là
Migliora la tua esperienza completa su Instagram con queste funzionalità a portata di mano.
Le storie sono un'aggiunta efficace alla piattaforma social di successo. Utilizza uno degli elementi aggiuntivi sopra elencati per interagire meglio con i tuoi follower.
Se sei un'azienda, questa è una grande opportunità per promuovere ulteriormente il tuo marchio e i tuoi prodotti / servizi.
[ad_2]